intestazione


Stagione 2016-2017
 

Campionato amatoriale UISP

 

Coppa Italia di rugby a 7 femminile

 

Under 12

 

Under 10

 

Under 8

 

Under 6

 

Ritorno alle origini

Nel 2016 inizia il quarto ciclo della storia del Rugby Sondalo. In seguito alla costituzione della Polisportiva Sondalo Sport il rugby costituisce all'interno della stessa una propria sezione ritornando ad usare il nome Rugby Sondalo.

L' Under 10 inizia dalla Spagna

La stagione 2016-2017 inizia con la Tournée in Spagna dell'Under 10 che a inizio settembre partecipa al Torneo di Jaca.

La formazione seniores nel torneo UISP

Altra grossa novità è che la squadra Seniores non si iscrive al campionato federale ma parteciperà al Torneo UISP, un campionato amatoriale dove si classifica al secondo posto nel girone e si qualifica per le finali nazionali a Guastalla dove conquisterà un quinto posto assoluto a suon di mete.

Uragano Ladies Team

Nella Coppa Italia di rugby a 7 femminile si scatena l'uragano Ladies Team che si guadagna con merito l'ammissione alle finali nazionali di Calvisano dove la formazione sondalina si classifica al 19° posto.

Una capitana sondalina ai Campionati Europei Universitari

La capitana del Sondalo Lucrezia Manzolini, studentessa universitaria in Scienze della Formazione Primaria all’Università Cattolica di Milano è stata chiamata a guidare a formazione del Cus Milano che ha rappresentato l'Italia ai Campionati Europei Universitari di rugby a 7 svoltisi a Milano nel mese di luglio.

Under 8 squadra da battere

Nel minirugby continua la crescita del settore dove si distingue la formazione Under 8 più volte vincitrice nei vari tornei. La stagione si conclude con la massiccia presenza al Torneo di Treviso e alla Giornata del Minirugby Lombardo.