intestazione


Stagione 2018-2019
 

Campionato Serie C2

 

Coppa Italia di rugby a 7 femminile Seniores

 

Coppa Italia di rugby a 7 femminile Under 18

 

 

Under 14

 

Under 12

 

Under 10

 

Under 8

 

Under 6

 

 

Primo posto nel campionato C2

La formazione Seniores, militante in Serie C2, vince il campionato.

Nasce la franchigia Rezzel

Nell'Under 14 nasce la franchigia "Rezzel". Il Sondalo, visti i numeri risicati che non avrebbero permesso un’attivitą continuativa per tutta la stagione, ha instaurato un rapporto di collaborazione con il Delebio che porta alla composizione di due formazioni che partecipano al campionato di categoria. Le due Societą hanno programmato una serie di allenamenti collegiali a Sorico e a Sondalo, compreso un week-end in altura in Valle di Rezzalo, che hanno visto la partecipazione entusiasta di molti ragazzi e da qui č nata l'idea di denominare "Rezzel" la neonata franchigia.

 
Sondalo capofila del rugby femminile valtellinese

Nel settore femminile le varie societą valtellinesi uniscono le forze e pertanto nella formazione sondalina confluiscono le atlete seniores e Under 18 di Sondrio e Delebio. La formazione seniores parteciperą alla Coppa Italia di rugby a 7, mente l’Under 18 dopo aver dominato la fase di qualificazione regionale si guadagna l'accesso alle finali nazionali di Calvisano, dove ottiene uno splendido quarto posto assoluto.

Si prova anche con il rugby a 15

Altra novitą di rilievo č la collaborazione con il Rugby Monza, societą iscritta al massimo campionato nazionale di rugby a 15. La societą brianzola intende realizzare un progetto legato al rugby a 15 facendo da tutor alle formazioni di Sondalo, Sondrio, Delebio, Vanzago, Parabiago, ASR Milano, Como, e Orio. Debutto in Serie A per Lucrezia Manzolini e Elodie Della Valle.